Il diciottesimo compleanno è una tappa significativa nella vita di ogni giovane adulto, un’occasione speciale per celebrare il passaggio dalla gioventù all’età adulta. Il momento più atteso da tutti, soprattutto dal neo 18enne, è la festa. 

Spesso l’evento viene organizzato mesi prima, dalla scelta della location fino alla scelta dell’abito. 

Ecco 8 preziosi suggerimenti per organizzare una festa di 18 anni indimenticabile.

Location 

Il luogo dove si svolgerà l’evento è fondamentale e deve riflettere lo stile del festeggiato/della festeggiata. Puoi scegliere tra una location elegante, rustica, all’aperto o una sala da ballo. 

L’importante è visitare la location in anticipo e coordinarsi al meglio con il personale. 

 

castello san marco taormina

Tema/stile

Per rendere la festa dei 18 anni ancora più originale e indimenticabile, opta per un tema che rifletta la tua personalità o un determinato stile, come elegante, retrò, country etc.

castello san marco taormina

Invitati speciali

Gli invitati saranno coloro con cui condividerai la serata. Pertanto, è fondamentale creare una lista di amici, familiari e persone a te care. Assicurati di inviare loro gli inviti in anticipo. 

castello san marco taormina

Abito

L’abito dovrebbe riflettere la personalità del festeggiato/della festeggiata e farlo/a sentire a proprio agio durante la serata. È importante coordinare la scelta dell’abito con il tema della festa. Per un effetto a sorpresa, il neo 18enne potrebbe optare per un cambio d’abito durante l’evento. 

castello san marco taormina

Menù

Scegli tra una cena a buffet o un servizio al tavolo e assicurati di soddisfare le esigenze alimentari dei tuoi invitati.

castello san marco taormina

Animazione e musica

Per rendere il tuo evento esplosivo, rivolgiti a un gruppo di animazione per eventi che nel corso della serata organizzerà giochi, balli e animeranno la festa per te e i tuoi invitati. 

castello san marco taormina

Fotografo professionista

Per immortalare la serata, creare ricordi che durino per sempre ed eternare i momenti salienti della festa, è bene affidarsi a un fotografo professionista. 

villa dafne siracusa

Bomboniera per gli invitati

Per ringraziare gli invitati, prepara loro un regalo speciale da consegnare alla fine della festa. 

villa dafne siracusa

Segui queste semplici suggerimenti per far sì che la tua serata risulti indimenticabile. 

Per immortalare il momento unico del diciottesimo compleanno è bene affidarsi ad un fotografo professionista e di qualità a Catania. Ogni emozione verrà catturata per trasformare il vostro momento in un prezioso ricordo.

Prenota anche tu un servizio fotografico per immortalare il tuo diciottesimo compleanno.

AS New Photo è uno studio fotografico ad Acitrezza, nel catanese, che offre servizi quali: matrimoni, battesimi, smashcake, maternity, compleanni e newborn. 

Scopri di più sul nostro sito o sui nostri canali social! 

×